• In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 182 registrato il 28 aprile 2016, 21:09
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Salve Anonymous !


Benvenuto sul Forum di Archeologia. L'Archeologia in rete: il passato a portata di mouse! La comunità online degli archeologi italiani e di tutti gli appassionati d'antichità. Unisciti a noi, l'iscrizione è veloce e gratuita, non mancare!
 

Forum Archeologia Sottoscrivi i nostri aggiornamenti RSS  Condividi  

Dallo scavo alla rete, oltre il web 2.0.
Questo forum di archeologia vuole essere il punto di riferimento per gli archeologi e gli appassionati della materia. Una comunità aperta, indipendente, fatta dagli archeologi per gli archeologi, secondo il principio della condivisione libera. Unisciti e porta il tuo contributo per accrescere i contenuti della piattaforma ed arricchire le tue conoscenze!

Antica Roma

Aquinum

L'Urbs per eccellenza del mondo antico

Aquinum

Postda Aquinum » 1 ottobre 2014, 0:04

Salve a tutti! Siamo qui per segnalarvi il sito web relativo agli scavi archeologici di Aquinum, città romana del lazio meridionale, oggetto di indagini topografiche, aerotopografiche e prospezioni geomagnetiche da parte dell'Università del Salento da circa 20 anni. Negli ultimi anni sono state avviate campagne di scavo che hanno portato alla luce parte del complesso delle terme centrali. L'estensione della città antica è tre volte superiore a quella di Pompei quindi saranno certamente molte e numerose le scoperte che ci attendono.
Naturalmente tutti i risultati sono dovuti allo sforzo di decine e decine di archeologi (tra studenti, specializzati, dottorandi e dottori di ricerca) che si sono avvicendati negli anni.
Vi suggerisco di dare un'occhiata al sito [url]aquinum.wordpress.com[/url] e ai vari social connessi (FB, Twitter, Tumblr, Youtube, ecc), per essere aggiornati sulle straordinarie scoperte di Aquinum.
Vi preghiamo anche di diffonderlo, perchè la valorizzazione del sito parte da noi e dal pubblico connesso, e maggiore è l'attenzione, maggiori sono le possibilità di sperare di mantenere aperto lo scavo e scoprire i tesori nascosti della città antica.
Grazie a tutti!
[url]facebook.com/ancientaquinum[/url]
aquinum.wordpress.com
facebook.com/ancientaquinum
twitter.com/ancient_aquinum
Aquinum
Newbie
Newbie
 
Posts: 2
Iscritto il: 1 ottobre 2014, 0:01
Località: Castrocielo

Torna a Antica Roma

cron

Login