• In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 182 registrato il 28 aprile 2016, 21:09
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Salve Anonymous !


Benvenuto sul Forum di Archeologia. L'Archeologia in rete: il passato a portata di mouse! La comunità online degli archeologi italiani e di tutti gli appassionati d'antichità. Unisciti a noi, l'iscrizione è veloce e gratuita, non mancare!
 

Forum Archeologia Sottoscrivi i nostri aggiornamenti RSS  Condividi  

Dallo scavo alla rete, oltre il web 2.0.
Questo forum di archeologia vuole essere il punto di riferimento per gli archeologi e gli appassionati della materia. Una comunità aperta, indipendente, fatta dagli archeologi per gli archeologi, secondo il principio della condivisione libera. Unisciti e porta il tuo contributo per accrescere i contenuti della piattaforma ed arricchire le tue conoscenze!

Archeologia classica

Scheletro etrusco nel "pozzo"

Le grandi civiltà mediterranee di Grecia antica e Roma antica

Scheletro etrusco nel "pozzo"

Postda zilc » 7 febbraio 2012, 23:09

Per chi è appassionato di etruschi, soprattutto quelli a nord dell'Arno, dove secondo alcuni "la frequentazione etrusca era saltuaria", dove secondo alcuni non c'è neanche la gorgia, ma dove si stanno trovando sempre più vestigia etrusche, senza dir nulla di Gonfienti (sulla quale si attendono pubblicazioni, visto che gli scavi, descritti come "in corso" non lo sono più da diversi anni) o della via dei due mari... ma non voglio perdermi in chiacchere tendenti alla polemica. Guardatevi questo sito e anche il filmato, in alcuni tratti un po' noioso, ma purtroppo per ora non c'è altro di più sostanzioso.
http://www.gonews.it/articolo_119155_Sc ... -foto.html
È citato un ritrovamento in un altro pozzo, è questo http://www.coopfirenze.it/images/notizi ... 000001.png

ciao
zilc
"…purtroppo quelli che scavano e non pubblicano i risultati delle loro scoperte, continuano a godere credito e non vengono considerati quello che invece sono, cioè “Criminali Accademici”.
Rhys Carpenter
zilc
Pretoriano
Pretoriano
 
Posts: 302
Iscritto il: 8 aprile 2011, 8:25

Torna a Archeologia classica

cron

Login