• In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 182 registrato il 28 aprile 2016, 21:09
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Salve Anonymous !


Benvenuto sul Forum di Archeologia. L'Archeologia in rete: il passato a portata di mouse! La comunità online degli archeologi italiani e di tutti gli appassionati d'antichità. Unisciti a noi, l'iscrizione è veloce e gratuita, non mancare!
 

Forum Archeologia Sottoscrivi i nostri aggiornamenti RSS  Condividi  

Dallo scavo alla rete, oltre il web 2.0.
Questo forum di archeologia vuole essere il punto di riferimento per gli archeologi e gli appassionati della materia. Una comunità aperta, indipendente, fatta dagli archeologi per gli archeologi, secondo il principio della condivisione libera. Unisciti e porta il tuo contributo per accrescere i contenuti della piattaforma ed arricchire le tue conoscenze!

Archeologia medievale

Sala anglosassone sotto il castello di Bamburgh

Dall'Impero Romano all'età Moderna

Sala anglosassone sotto il castello di Bamburgh

Postda Simone82 » 23 aprile 2011, 10:53

Le indagini archeologiche in corso al castello di Bamburgh all'interno del progetto Bamburgh Castle Research Project, grazie anche all'utilizzo di strumenti per rilevamenti geofisici hanno portato alla luce una stanza sotterranea del X secolo che potrebbe essere stata utilizzata come sepoltura per i primi re anglosassoni, tra i quali Athelstan, primo re dell'Inghilterra unita nel 925.
Domani, su Channel 4 (per chi ha la possibilità di prendere i canali inglesi), andrà in onda alle 17:30 BST un servizio sulla scoperta.

BBC News :link:
Immagine
Avatar utente
Simone82
Fondatore
Fondatore
 
Posts: 276
Iscritto il: 8 aprile 2011, 8:00
Località: Roma

Torna a Archeologia medievale

cron

Login