• In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 182 registrato il 28 aprile 2016, 21:09
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Salve Anonymous !

Benvenuto sul Forum di Archeologia. L'Archeologia in rete: il passato a portata di mouse! La comunità online degli archeologi italiani e di tutti gli appassionati d'antichità. Unisciti a noi, l'iscrizione è veloce e gratuita, non mancare!

Forum Archeologia Sottoscrivi i nostri aggiornamenti RSS  Condividi  

Dallo scavo alla rete, oltre il web 2.0.
Questo forum di archeologia vuole essere il punto di riferimento per gli archeologi e gli appassionati della materia. Una comunità aperta, indipendente, fatta dagli archeologi per gli archeologi, secondo il principio della condivisione libera. Unisciti e porta il tuo contributo per accrescere i contenuti della piattaforma ed arricchire le tue conoscenze!

Archeologia orientale

costruzione piccola piramide aperta che riproduca in scala

"Dall'Alpi alle Piramidi", dall'Eufrate al Nilo...

costruzione piccola piramide aperta che riproduca in scala

Postda winner » 3 febbraio 2013, 21:02

Buonasera a tutti,
sono un nuovo iscritto a questo forum,sono un simpatizzante della vostra materia, ma la vera ragione della mia iscrizione al vostro forum è che vorrei costruire una piramide aperta di piccole dimensioni che riproduca in scala la geometria regolare della piramide di Cheope, con le stesse proporzioni dei lati e degli angoli.Sono venuto nel posto giusto?

Vi ringrazio infinitamente anche se non mi risponderete.
P.s mi piacerebbe appassionarmi della vostra materia!
I miei più cordiali saluti,e scuse se vi ho importunato.
winner
Newbie
Newbie

Re: costruzione piccola piramide aperta che riproduca in sca

Postda zilc » 3 febbraio 2013, 21:26

Benvenuto Winner.
Ti aiuteremo volentieri, ma spiega qualcosa in più, come vorresti costruire la riproduzione della piramide di Cheope?
"…purtroppo quelli che scavano e non pubblicano i risultati delle loro scoperte, continuano a godere credito e non vengono considerati quello che invece sono, cioè “Criminali Accademici”.
Rhys Carpenter
zilc
Pretoriano
Pretoriano

Postda winner » 3 febbraio 2013, 23:25

Buona sera Zilc,
in pratica vorrei costruire a casa una piccola (al massimo 2 metri x2)piramide aperta utilizzando 8 aste di rame, e che riproduca in scala esattamente quella di cheope,anche nell'orientamento nord-sud. E giusto l'orientamento?.Praticamente solo lo scheletro angolare esterno più le 4 aste poggiate alla base.
Spero di essere riuscito a spiegare l'idèa e ringrazio molto per la vostra cortesia.
Saluti
winner
Newbie
Newbie

Postda zilc » 4 febbraio 2013, 20:46

Le dimensioni le trovi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Piramide_d ... principali ma tieni conto che la piramide è stata spogliata del rivestimento ed è piuttosto corrosa.
Questo dovrebbe esserti utile http://cdvfuoco.blogspot.it/
L'orientamento è con i lati rivolti verso i punti cardinali.
Ciao
zilc
"…purtroppo quelli che scavano e non pubblicano i risultati delle loro scoperte, continuano a godere credito e non vengono considerati quello che invece sono, cioè “Criminali Accademici”.
Rhys Carpenter
zilc
Pretoriano
Pretoriano

Re: R: costruzione piccola piramide aperta in scala

Postda Simone82 » 4 febbraio 2013, 23:58

Vuoi costruire una piramide tubolare? In tal caso le misure ricostruite sono più che sufficienti, se vuoi posta anche un disegno, potremmo confermarti l'opera prima della sua realizzazione.

Buon lavoro :smile:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Immagine
Simone82
Fondatore
Fondatore

Torna a Archeologia orientale

Login