• In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 182 registrato il 28 aprile 2016, 21:09
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Salve Anonymous !


Benvenuto sul Forum di Archeologia. L'Archeologia in rete: il passato a portata di mouse! La comunità online degli archeologi italiani e di tutti gli appassionati d'antichità. Unisciti a noi, l'iscrizione è veloce e gratuita, non mancare!
 

Forum Archeologia Sottoscrivi i nostri aggiornamenti RSS  Condividi  

Dallo scavo alla rete, oltre il web 2.0.
Questo forum di archeologia vuole essere il punto di riferimento per gli archeologi e gli appassionati della materia. Una comunità aperta, indipendente, fatta dagli archeologi per gli archeologi, secondo il principio della condivisione libera. Unisciti e porta il tuo contributo per accrescere i contenuti della piattaforma ed arricchire le tue conoscenze!

Idee e proposte

ForumArcheologia sbarca su iPad, iPhone e Android

Ogni proposta per la crescita della comunità è sempre gradita e ben accetta!

ForumArcheologia sbarca su iPad, iPhone e Android

Postda Simone82 » 22 maggio 2012, 20:53

Si può seguire la moda senza lasciarsi travolgere da essa anzi cercando di sfruttarla a proprio vantaggio? Ecco che da oggi è possibile interagire con forumarcheologia.it anche stando comodamente seduti in treno a "smanettare" con un device mobile della famiglia iOS, Android, ma anche BlackBarry. La cattiva notizia è che la cosa non è sempre gratuita: infatti è necessario installare sul proprio dispositivo una di queste tre applicazioni.

Per iOS >4.0, Android >2.0 & BlackBarry --> Tapatalk
Compatibile con le tre piattaforme di cui sopra, è probabilmente una delle maggiori app per forum. Lo potete prelevare dai seguenti link diretti agli store:

Per iOS >3.0 & Android >1.5 --> Forum Runner

Per iOS >3.1 --> TouchBB

Si tenga presente che entrambe queste app contengono ulteriori features che si possono acquistare separatamente tramite il metodo del "purchase in app", come ad es. il sistema degli aggiornamenti push.
Devo dire che funzionano molto bene, naturalmente non riescono a riconoscere tutta la formattazione, ma questo è meno importante. Di Forum Runner esiste anche una versione gratuita con la quale provare l'interfaccia, di cui fornisco di seguito lo screenshot del nostro forum:
Immagine

Rimango naturalmente a disposizione per qualsiasi chiarimento su questa nuova funzionalità.
Immagine
Avatar utente
Simone82
Fondatore
Fondatore
 
Posts: 276
Iscritto il: 8 aprile 2011, 8:00
Località: Roma

Re: ForumArcheologia sbarca su iPad, iPhone e Android

Postda zilc » 27 luglio 2012, 19:17

Scusa la domanda, sembrerò un selvaggio, ma non m'interessa.
Come si fanno pagamenti così piccoli?
Immagino che si paghi per scaricare il programma e che il sito richieda una carta di credito. Qualche card è gratuita, ma chi non ce l'ha paga una commissione pari o superiore al costo del programma, più l'operazione di conto corrente.
Anche un bollettino postale ha un costo e non parliamo di un bonifico.
Si parla da tempo di pagamenti via sms dal credito telefonico, ma, che sappia, le possibilità di questo tipo di pagamento sono ancora molto limitate e poco diffuse. Si svilupperanno, va bene, ma per ora come fare?
Se non ho carte di credito, se volessi, come faccio a pagare?
"…purtroppo quelli che scavano e non pubblicano i risultati delle loro scoperte, continuano a godere credito e non vengono considerati quello che invece sono, cioè “Criminali Accademici”.
Rhys Carpenter
zilc
Pretoriano
Pretoriano
 
Posts: 301
Iscritto il: 8 aprile 2011, 8:25

Re: R: ForumArcheologia sbarca su iPad, iPhone e Android

Postda Simone82 » 7 agosto 2012, 11:36

Non puoi, il Play Store di Google non prevede altre modalità di pagamento oltre la carta di credito anche tramite PayPal. Posso informarmi su altri store, ma essendo tutti stranieri il metodo di pagamento temo rimanga quello. :cry:

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
Immagine
Avatar utente
Simone82
Fondatore
Fondatore
 
Posts: 276
Iscritto il: 8 aprile 2011, 8:00
Località: Roma

Re: ForumArcheologia sbarca su iPad, iPhone e Android

Postda Simone82 » 8 agosto 2012, 10:48

Allora per chi possiede un sistema iOS, quindi iPhone, iPad o iPod, è possibile utilizzare l'app TouchBB, che già nella versione free consente di inviare messaggi, come sto facendo adesso. La versione a pagamento costa 0,79€, la più economica tra quelle citate. Più tardi aggiorno anche il primo post. :)
Immagine
Avatar utente
Simone82
Fondatore
Fondatore
 
Posts: 276
Iscritto il: 8 aprile 2011, 8:00
Località: Roma

Re: ForumArcheologia sbarca su iPad, iPhone e Android

Postda Simone82 » 2 aprile 2013, 14:56

Segnalo che con l'ultimo aggiornamento di Tapatalk HD, la versione del plugin per i nuovi tablet ad alta risoluzione, sono state aggiunte nuove funzionalità tra cui:
  • Introdotto il supporto alle notifiche ricche di Jelly Bean (Android 4.2.2)
  • Nuova fotocamera e nuovo photo editor
  • Supporto alla ricerca nei sottoforum
Interessante la nuova funzione fotocamera che vi consentirà di inviare messaggi sul forum contenenti fotografie, facilitando la richiesta di informazioni o condivisione dei vostri contenuti. ;)
Immagine
Avatar utente
Simone82
Fondatore
Fondatore
 
Posts: 276
Iscritto il: 8 aprile 2011, 8:00
Località: Roma


Torna a Idee e proposte

cron

Login