• In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 182 registrato il 28 aprile 2016, 21:09
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Salve Anonymous !


Benvenuto sul Forum di Archeologia. L'Archeologia in rete: il passato a portata di mouse! La comunità online degli archeologi italiani e di tutti gli appassionati d'antichità. Unisciti a noi, l'iscrizione è veloce e gratuita, non mancare!
 

Forum Archeologia Sottoscrivi i nostri aggiornamenti RSS  Condividi  

Dallo scavo alla rete, oltre il web 2.0.
Questo forum di archeologia vuole essere il punto di riferimento per gli archeologi e gli appassionati della materia. Una comunità aperta, indipendente, fatta dagli archeologi per gli archeologi, secondo il principio della condivisione libera. Unisciti e porta il tuo contributo per accrescere i contenuti della piattaforma ed arricchire le tue conoscenze!

Iniziative culturali

RomArché: l’archeologia guarda al futuro

Le proposte del Forum di Archeologia per la promozione e la diffusione della cultura.

RomArché: l’archeologia guarda al futuro

Postda RomArche » 13 maggio 2013, 10:24

RomArché 2013, IV edizione del Salone dell’Editoria Archeologica, vi aspetta dal 20 al 26 maggio all’interno degli splendidi spazi della rinascimentale Villa Giulia di Roma, sede del Museo Nazionale Etrusco,
L’edizione 2013 approfondirà attraverso modalità quanto mai diverse un tema di valore contemporaneo: “Politica Economia Società”.
Le forme e le modalità di espressione sono molteplici e pensate per pubblici con esigenze diverse tra loro: dal salone dell’editoria archeologica alle visite guidate, dal convegno specialistico dedicato agli “Aspetti del rapporto tra economia e politica nel mondo greco” al ciclo di incontri sulla civiltà etrusca.
Le iniziative all’interno di Romarché 2013:
1. Biblioarché – Salone dell’editoria archeologica
2. Convegno “Ploutos & Polis. Aspetti del rapporto tra economia e politica nel mondo greco”
3. Gli Etruschi senza mistero. Origini, Politica, Economia & Società
4. Vite Parallele
5. Archeologia sperimentale
6. Laboratori didattici.
La curatela della manifestazione e la sua organizzazione sono della Fondazione Dià Cultura e della rivista archeologica Forma Urbis con la collaborazione di partner culturali di rilievo.

Vi invitiamo inoltre alla conferenza stampa di presentazione dell'evento che si terrà il 16 maggio ore 11 presso i Musei Capitolini, sala Pietro da Cortona.
Potete trovare tutte le informazioni sul sito http://www.romarche.it
RomArche
Newbie
Newbie
 
Posts: 2
Iscritto il: 13 maggio 2013, 9:56

Torna a Iniziative culturali

cron

Login