• In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 182 registrato il 28 aprile 2016, 21:09
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Salve Anonymous !

Benvenuto sul Forum di Archeologia. L'Archeologia in rete: il passato a portata di mouse! La comunità online degli archeologi italiani e di tutti gli appassionati d'antichità. Unisciti a noi, l'iscrizione è veloce e gratuita, non mancare!

Forum Archeologia Sottoscrivi i nostri aggiornamenti RSS  Condividi  

Dallo scavo alla rete, oltre il web 2.0.
Questo forum di archeologia vuole essere il punto di riferimento per gli archeologi e gli appassionati della materia. Una comunità aperta, indipendente, fatta dagli archeologi per gli archeologi, secondo il principio della condivisione libera. Unisciti e porta il tuo contributo per accrescere i contenuti della piattaforma ed arricchire le tue conoscenze!

Presentazioni

ciao da Nessuno!

Presentati alla comunità!

ciao da Nessuno!

Postda Nessuno » 4 febbraio 2012, 17:02

Salve, ringrazio anzitutto Zilc per avermi segnalato questo bel sito! Sono un appassionato di preistoria italica e non solo; nei ritagli di tempo, in questo periodo, cerco di reperire studi sull'iiconologia delle navi solari europee norrene, ma pure italiche, dell'età del bronzo.

ciao a tutti! ;)

non riesco a caricare il mmio avatar, compare questo messaggio:

Impossibile determinare le dimensioni dell’immagine.
L’avatar sottoposto è largo 0 pixel e alto 0 pixel. Gli avatar devono avere una larghezza minima di 25 pixel e un’altezza minima 25 pixel, mentre non possono superare 50 pixel di larghezza e 50 pixel di altezza.

:shock:
Nessuno
Newbie
Newbie

Saluti a Nessuno!, non Ulisse ma un nuovo amico

Postda Simone82 » 4 febbraio 2012, 21:02

Ciao Nessuno, il tema mi è totalmente sconosciuto, una buona occasione per imparare cose nuove... Se vorrai condividere le tue conoscenze con noi, anche a semplice titolo informativo, la sezione dedicata alla preistoria ti accoglierà felicemente... :)

Questione avatar: non è possibile il caricamento da parte degli utenti per svariati motivi. È abilitato però il caricamento di un url da server remoto, se questo supporta gli hot link. ;)
Immagine
Simone82
Fondatore
Fondatore

Re: ciao da Nessuno!

Postda zilc » 5 febbraio 2012, 15:29

Ciao Nessuno, benvenuto!
Spero ti trovi bene qui, senza una censura ossessiva.
Una domanda: per nave solare intendi l'equivalente dei popoli baltici del carro del sole mediterraneo?
ciao
zilc
"…purtroppo quelli che scavano e non pubblicano i risultati delle loro scoperte, continuano a godere credito e non vengono considerati quello che invece sono, cioè “Criminali Accademici”.
Rhys Carpenter
zilc
Pretoriano
Pretoriano

Re: ciao da Nessuno!

Postda Nessuno » 17 febbraio 2012, 12:21

@ Simone
non ho al momento molto tempo. appena posso inizierò la discussione senz'altro.
non pensare di saperne molto meno di me. io ho iniziato ad approfondire la cosa solo di recente e da perfetto dilettante. ma i simboli solari (navi, gioielli) sparsi in Italia durante l'età del bronzo, di cui Peroni faceva un ampia casistica mi hanno sempre incuriosito. di recente ho potuto approfondire tale ideologia o mito con la lettura di alcuni articoli relativi alle incisioni dell'arte rupestre norrena.

@ Zilc
hai perfettamente capito ;) il mito ha almeno lo stesso significato si tratta dl viaggio del sole. che in alcune culture è idealizzato a bordo di un carro, basti pensare ad Apollo. in altre dalla nave, come sarebbe anche nel caso norreno, e, vista l'analogia dei simboli, in Italia.

ciao a presto ;)
Nessuno
Newbie
Newbie

Torna a Presentazioni

Login