• In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 182 registrato il 28 aprile 2016, 21:09
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Salve Anonymous !


Benvenuto sul Forum di Archeologia. L'Archeologia in rete: il passato a portata di mouse! La comunità online degli archeologi italiani e di tutti gli appassionati d'antichità. Unisciti a noi, l'iscrizione è veloce e gratuita, non mancare!
 

Forum Archeologia Sottoscrivi i nostri aggiornamenti RSS  Condividi  

Dallo scavo alla rete, oltre il web 2.0.
Questo forum di archeologia vuole essere il punto di riferimento per gli archeologi e gli appassionati della materia. Una comunità aperta, indipendente, fatta dagli archeologi per gli archeologi, secondo il principio della condivisione libera. Unisciti e porta il tuo contributo per accrescere i contenuti della piattaforma ed arricchire le tue conoscenze!

Presentazioni

Ciao a tutti!

Presentati alla comunità!

Ciao a tutti!

Postda faeci » 22 ottobre 2011, 11:36

Ciao a tutti! fin da bambino mi è stata trasmessa la passione verso il mondo antico,in particolar modo verso la storia romana/periodo imperiale,così finiti gli studi di scuola superiore decisi di iscrivermi alla facoltà di archeologia,ora sono uno studente al 3°anno,finita la triennale mi dedicherò alla specialistica,in particolare al periodo tardoantico/cristiano,poi completato il tutto il mio sogno più grande è quello di entrare al PIAC,ho fatto e continuerò a fare scavi archeologici sulla via Ardeatina/Appia antica,nel complesso delle catacombe di san Callisto,ma in area esterna ad esse.....Che dire?ho dato un'occhiata al forum e lo trovo bello,credo davvero che mi troverò bene con voi!GRAZIE MILLE per l'attenzione!
faeci
Newbie
Newbie
 
Posts: 1
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 11:25

Re: Ciao a tutti!

Postda zilc » 22 ottobre 2011, 13:57

Ciao Faeci, ti auguro che i tuoi sogni si avverino.
Un esperto di catacombe è quel che serve per chiarire meglio il momento di passaggio dal paganesimo al cristianesimo e son molto curioso di leggerti
ciao
zilc
"…purtroppo quelli che scavano e non pubblicano i risultati delle loro scoperte, continuano a godere credito e non vengono considerati quello che invece sono, cioè “Criminali Accademici”.
Rhys Carpenter
zilc
Pretoriano
Pretoriano
 
Posts: 302
Iscritto il: 8 aprile 2011, 8:25

Saluti a faeci, nuovo membro della comunità

Postda Simone82 » 23 ottobre 2011, 11:30

Ciao faeci, benvenuto sul forum e grazie per l'apprezzamento dimostrato verso la nostra iniziativa.
Quoto zilc: da "romano" mi ha sempre affascinato il momento labile e mai ancora veramente chiarito del rapporto tra i cristiani e le catacombe. Una volta laureato entrare al PIAC non è operazione impossibile, naturalmente è sempre tramite concorso. In ogni caso, cercherei di prendere contatti con l'ambiente del PIAC così da cominciare ad avere un poco di conoscenze in più.
Io conosco personalmente il segretario, Olof Brandt, quando sarai pronto potrò metterti in contatto con lui: partire da una visita alla struttura e cominciare ad accedere ai testi molto specialistici che sono custoditi solo in quella biblioteca (che purtroppo non ha un catalogo informatico, tutto a manetta nei registri a cassette) è il primo passo. ;)
Immagine
Avatar utente
Simone82
Fondatore
Fondatore
 
Posts: 276
Iscritto il: 8 aprile 2011, 8:00
Località: Roma


Torna a Presentazioni

cron

Login