• In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 182 registrato il 28 aprile 2016, 21:09
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Salve Anonymous !

Benvenuto sul Forum di Archeologia. L'Archeologia in rete: il passato a portata di mouse! La comunità online degli archeologi italiani e di tutti gli appassionati d'antichità. Unisciti a noi, l'iscrizione è veloce e gratuita, non mancare!

Forum Archeologia Sottoscrivi i nostri aggiornamenti RSS  Condividi  

Dallo scavo alla rete, oltre il web 2.0.
Questo forum di archeologia vuole essere il punto di riferimento per gli archeologi e gli appassionati della materia. Una comunità aperta, indipendente, fatta dagli archeologi per gli archeologi, secondo il principio della condivisione libera. Unisciti e porta il tuo contributo per accrescere i contenuti della piattaforma ed arricchire le tue conoscenze!

Presentazioni

Salve a tutti.

Presentati alla comunità!

Salve a tutti.

Postda LattanziRestauro » 27 ottobre 2011, 22:26

Un saluto a tutti gli utenti del Forum.
"Non ho niente da dire che non sia stato detto prima di me e non sono un abile scrittore, non pretendo di essere utile agli altri è per formare il mio spirito che compongo quest'opera"

Shantideva incipit Bodhicaryavatara
LattanziRestauro
Newbie
Newbie

Re: Salve a tutti.

Postda zilc » 28 ottobre 2011, 12:33

Benvenuto
Di che tipo di restauro ti occupi?
"…purtroppo quelli che scavano e non pubblicano i risultati delle loro scoperte, continuano a godere credito e non vengono considerati quello che invece sono, cioè “Criminali Accademici”.
Rhys Carpenter
zilc
Pretoriano
Pretoriano

Saluti a LattanziRestauro, nuovo utente

Postda Simone82 » 28 ottobre 2011, 20:09

Ciao Lattanzi, anche io sono curioso di sapere in quale settore del restauro operi, giacché pensiamo lecitamente che sia questa la tua professione principale... O no? :D
Immagine
Simone82
Fondatore
Fondatore

Postda LattanziRestauro » 29 ottobre 2011, 12:45

Come impresa ci occupiamo di intonaci e finiture nei centri storici, senza rinunciare ai lavori edili classici che fanno cassa. Mi interesso inoltre di archeologia, anche quest'anno ho partecipato ad una missione ufficiale in Giordania con fondi del ministero degli Esteri ed ora stiamo sviluppando il progetto di restauro.
"Non ho niente da dire che non sia stato detto prima di me e non sono un abile scrittore, non pretendo di essere utile agli altri è per formare il mio spirito che compongo quest'opera"

LattanziRestauro
Newbie
Newbie

Postda Simone82 » 30 ottobre 2011, 19:06

Attendiamo allora notizie ed approfondimenti legati al restauro da parte tua, anche se per ora non esiste una sezione specifica su questo tema (che purtroppo non viene trattato nelle università, se non in maniera sommaria e collaterale).
Per la vostra impresa, c'è la possibilità gratuita di creare una pagina con il vostro nome e qualifica, nel quale riportare un po' di informazioni, utile per chi fa ricerche su internet. ;)
Immagine
Simone82
Fondatore
Fondatore

Postda LattanziRestauro » 30 ottobre 2011, 22:12

Grazie, mi puoi segnalare il link per la creazione della scheda azienda?
Quest'anno dovrebbe partire il corso di Laurea a ciclo unico per ottenere la qualifica di Restauratore anche attraverso le Università (finalmente), sull'orgomento la legislazione non è chiara.

P.S. volevo anche inserire qualche foto per il concorso fotografico ma non ci sono riuscito, alcune pagine del Forum non si caricano correttamente.

LattanziRestauro
Newbie
Newbie

Postda zilc » 1 novembre 2011, 14:49

Mi dispiace non poterti aiutare, avevo letto qualcosa in merito, ma non lo ritrovo, qui ci vuole Simone.

Ci voleva proprio qualcuno che lavora sul campo, con la polvere, a contatto dei veri problemi pratici.
Una curiosità. come hai trovato il forum e cosa ti ha spinto ad iscriverti?
"…purtroppo quelli che scavano e non pubblicano i risultati delle loro scoperte, continuano a godere credito e non vengono considerati quello che invece sono, cioè “Criminali Accademici”.
Rhys Carpenter
zilc
Pretoriano
Pretoriano

Postda LattanziRestauro » 1 novembre 2011, 22:36

Il forum l'ho trovato casualmente, mi sono iscritto perchè c'è sempre da imparare (banale ma vero).

LattanziRestauro
Newbie
Newbie

Postda Simone82 » 1 novembre 2011, 23:20

Molto banalmente, basta seguire le istruzioni che trovate a questo indirizzo:
Inserisci gratis il tuo CV

Per il problema di errato caricamento delle pagine non saprei cosa dire, detto così potrebbe anche riferirsi ad un problema momentaneo.

Per le banalità, l'archeologia insegna che la casualità è la regina delle scoperte. ;)
Immagine
Simone82
Fondatore
Fondatore

Postda LattanziRestauro » 2 novembre 2011, 18:34

Cliccando qua e là per il Forum spesso esce un errore "Not Found", da questo pagina fotografia-archeologica/comunicare-archeologia-t49.html non riesco a rispondere al post.

LattanziRestauro
Newbie
Newbie

Torna a Presentazioni

Login